news-header_1.jpg

Il Consorzio

Consorzio agrituristico mantovano Verdi Terre D’Acqua

Il Consorzio agrituristico mantovano è nato nel 1998 da un piccolo gruppo di donne che lavoravano in agricoltura e che pensarono di mettersi insieme per continuare a lavorare sui campi e a vivere in campagna insieme alla loro famiglia. Fu quindi attivato un progetto denominato “Da casalinga rurale a imprenditrice agrituristica”, finanziato dalla legge sull’imprenditoria femminile (legge 215/92), che portò alla fondazione di questo Consorzio con attività esterna e senza finalità di lucro. Da quel giorno il Consorzio ne ha fatta di strada, ed oggi è una struttura unitaria che collabora con tutte le associazioni professionali agricole e che associa 320 aziende tra agricole e agrituristiche.

Per te consumatore:

Ci impegniamo al fine di portare prodotti unici e genuini a casa tua, i veri prodotti contadini. Vogliamo renderteli facilmente reperibili tramite i nostri mercati, il nostro negozio e il portale e-commerce. Crediamo fortemente nel valore aggiunto che l’artigianalità può conferire e per questo scegliamo i prodotti ed i produttori migliori del territorio per portare la campagna direttamente a casa tua.

Per te contadino:

Ci impegniamo per offrirti (assistenza a 360°) perché tu possa concentrarti sui tuoi campi e allevamenti.
Alla fine potrai vendere i frutti del tuo lavoro al di fuori dei circuiti della grande distribuzione, come una volta, ma con i mezzi di oggi.   
Tutto questo insieme
 

Verdi terre d’acqua e il nostro nome, il nostro simbolo, la nostra casa.